COSMESI EMOCEAN

EMOCEAN biomarinecosmetics

Forte come il Mare, Pura come la Natura.

EMOCEAN: EMOTION + OCEAN
EMOTION: le emozioni, le intensità emotive, ciò che gli afflati olfattivi e tattili percepiscono e comunicano, creando benessere
OCEAN: l’origine della vita, il grande mare, profondo ed infinito, ricco di attivi polifunzionali in perfetta sinergia con l’essere umano, che nell’oceano ritrova la sua origine.
L’ORIZZONTE: la linea di confine senza confine primaria del mondo, colui che spacca cielo e terra, cielo e mare, senza un inizio e una fine ma delimitando inizio e fine di ogni cosa.            

IL BIO-MIMETISMO MARINO
Biomarinecosmetics: perchè una linea di COSMESI MARINA e non una tradizionale linea di cosmesi “phyto”?
La parola “phyto” o “fito” che dal latino dovrebbe significare “in relazione con i vegetali” ormai non significa più nulla. Tutti i cosmetici hanno qualcosa di vegetale all’interno, quindi che senso ha parlare di phytocosmesi quando è come dire che un cosmetico ha degli ingredienti qualsiasi?
COSMESI MARINA ha tutto un altro significato. Perchè un cosmetico marino è diverso?
Rispondiamo a una domanda: dove abbiamo passato i primi novemesi della nostra vita?
Adesso più facile rispondere a un’altra domanda: ci sono solo 2 momenti della nostra vita in cui la pelle (impermeabile per definizione) si apre per ricevere autonomamente nutrimento dall’esterno. Quali sono?
Ecco quindi la risposta: la cosmesi marina è BIOCOMPATIBILE AL 100%. E’ ciò che chimicamente chiamiamo ORGANICO, cioè a base di Carbonio e Acqua, come noi. Un cosmetico “commerciale” è un palliativo nei confronti dei veri inestetismi del corpo, mentre un cosmetico marino è capace di dialogare utilizzando il linguaggio chimico del corpo umano.




Brands Prodotti